Spiaggie: Maladroxia

Oggi andiamo nell’isola di Sant’Antioco per presentarvi la spiaggia Maladroxia, situata all’estremo Sud della più grand isola dela Sardegna.

La spiaggia Maladroxia si caratterizza per un arenile di colore grigio chiaro, molto fine, con acque verdi dal fondale basso che degrada lentamente. In alcuni tratti di costa ci sono degli scogli che riparano la spiaggia dai frequenti venti che soffiano nel sud dell’isola, tanto da rendere la spiaggia una meta ambita dai surfisti.

Sulla collina retrostante si può ammirare il Nuraghe bianco di pietra calcarea S’Ega de Marteddu.

Maladroxia

La spiaggia di Maladroxia, alle spalle della quale si trova un villaggio turistico, è servita molto bene da alcuni punti ristoro che si trovano sulla spiaggia. Una volta giunti all’Isola di Sant’Antioco, per raggiungere la spiaggia di Maladroxia si deve seguire verso sud a Strada Provinciale 76 seguendo le indicazioni per Maladroxia. Lungo la strada si trova un bivio segnalato con indicazioni per Maladroxia, al quale svoltando a sinistra vi immetterete sulla Strada Comunale Maladroxia che vi porterà fino alla spiaggia.

Dove si trova la spiaggia di Maladroxia:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 27 Marzo 2018

    […] per cui vi segnaliamo una delle spiagge dell’Isola di Sant’Antioco, ovvero la spiagia di Maladroxia. Magari avrete la possibilità di fare un bel tuffo fuori […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.