Capodanno Diffuso 2012 a Cagliari

A Cagliari quest’anno va di scena il Capodanno Diffuso 2012, ovvero un capodanno itinerante che vi permetterà di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in giro per la città.

Tra le varie proposte potrete scegliere fra il jazz di Fabrizio Bosso, la comicità di Rocco Barbaro, il sound travolgente degli Almamediterranea, il reading con Flavio Soriga, i ritmi con i senegalesi Guney Africa, il teatro di strada della compagnia slovena KUD Ljud e ancora animazioni teatrali itineranti e tanta musica.

Direttamente dal sito del Comune di Cagliari vi presentiamo il Capodanno Diffuso 2012:

Il “Capodanno diffuso” prende il via in contemporanea, nei quattro palchi allestiti di fronte al Bastione di Santa Croce, Piazza Yenne, Piazza Savoia, Piazza San Sepolcro e ancora tra le vie del centro storico e della Municipalità di Pirri.

Per gli amanti dei ritmi africani in Piazza Santo Sepolcro, l’Associazione Roots di Mogoro, presenta il concerto dei senegalesi “Guney Africa” (ragazzi dell’ Africa).

In Piazza Savoia va in scena per gli appassionati del jazz, uno degli appuntamenti clou dell’intero programma, il concerto con Fabrizio Bosso, proposto dall’Associazione Shannara.

Durante la serata sono previsti anche interventi dalla comicità graffiante e ruspante del cabarettista Rocco Barbaro.

In Piazza Yenne, il programma inizia con l’esibizione degli “artisti di strada“ del “Circo Parapiglia”. Tra le performance di giocoleria intervallati da animazione sul palco ed itinerante, si alterneranno i ritmi coinvolgenti della musica folk d’Irlanda con gli “Acustic Irish Trio”. Alle 23,45 è il turno degli “Almamediterranea” la nota band locale che propone rock e folk d’autore. Dopo gli auguri per il nuovo anno, la SARDABANDA (così soprannominata dal pubblico), risalirà sul palco con i ritmi incalzanti, temi sociali e il sound travolgente delle loro performance fino ad esaurimento danze.

In Castello, al Bastione di Santa Croce, saranno in scena per l’organizzazione del Teatro Dallarmadio i cagliaritani “NonSoulFunky”. Al termine dell’esibizione, la serata prosegue con uno spazio dedicato al DJ Set a cura del musicista Roberto Zorcolo e il dj Fabrizio Mereu.

Alla grande offerta musicale si aggiunge la parata itinerante “Ljud-the invasion”, spettacolo teatro di strada lungo le vie del centro storico, realizzato dalla Cooperativa “Theatre en Vol” in collaborazione con la compagnia slovena “KUD Ljud”.

Per chiudere c’è anche l’evento itinerante lungo le vie della Municipalità di Pirri allestito dall’Associazione “I Fogli Volanti” che propone “La nave dei folli”, una speciale “parata” animata da attori, figuranti, acrobati, trampolieri, giocolieri e musicisti.

Se non avete ancora deciso cosa fare, Cagliari vi offre questa grande festa da prendere al volo!

Capodanno Diffuso 2012 - Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.