Spiagge: Portixeddu

La Spiaggia di Portixeddu,  situata nello stupendo tratto costiero del Golfo del Leone, è uno splendido arenile caratterizzato da una sabbia fine color ocra, delimitata a nord da una ripida scogliera che favorisce la formazione di piscine naturali e dalla quale è possibile gustarsi una splendida veduta del panorama. Portixeddu può essere considerato senza dubbio uno dei posti più suggestivi di tutta la Sardegna.

La lunghissima spiaggia bianca di Portixeddu, molto ampia, è attraversata dal torrente riu Mannu (fiume grande) ed è avvolta alle spalle da una ricca e folta vegetazione . Gli splendidi fondali trasparenti la fanno da padrone in un mare limpido e celeste, interessato spesso da forti correnti tipiche di questa zona che non la rendono adatta a nuotatori piccoli ed inesperti.

Portixeddu è considerata un vero paradiso per i surfisti che in questa location trovano “pane per i loro denti”.

La spiaggia è attrezzata, c’è la possibilità di noleggiare sdrai ed ombrelloni oltre che un piccolo parcheggio, bar e punto ristoro.

Per raggiungere questo posto paradisiaco, una volta raggiunto il paese di Buggerru, si continua verso nord e dopo 9 km arriviamo alla spiaggia di Portixeddu.

Una splendida veduta di Portixeddu (foto Valerio Tuveri)

Per le foto si ringraziano:

Valerio Tuveri

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *