Chia Classic 2012

Si avvicina l’appuntamento con il Chia Classic 2012, la prima manifestazione professionistica in Italia riservata ai “waterman” di surf, kitesurf, windsurf e stand up paddling (UP). Oltre alle esibizioni dei professionisti di queste spettacolari discipline acquatiche, da quest’anno al Chia Classic sarà possibile ammirare anche la disciplina della mountain bike che è stata aggiunta nel programma di sport e turismo attivo.

Il Chia Classic 2012 Sardegna toccherà diversi comuni della Costiera Sulcitana partendo da Capoterra e scendendo verso sud per arrivare a Chia, sulle bellissime spiagge di “Su Giudeu” e “Cala Cipolla”, passando per Pula e la baia di Nora.

L’organizzazione dell’evento è opera di Pietro Porcella sotto la direzione tecnica dell’Associazione Culturale e Sportiva WAVE SARDEGNA. Questa competizione di livello internazionale farà riunire gli amatori delle diverse fasce d’età intorno a tanti sport d’acqua come il Surf da onda, il Windsurf, il Kitesurf, lo Stand Up Paddling, lo skimboard e come detto anche la mountain bike. Per quest’ultima è stato previsto un percorso affascinante all’interno della macchia mediterranea del Sud Sardegna che porterà i bikers tra Domus de Maria a Capospartivento e per le starde della comunità montana di Capoterra.

L’evento si svolgerà dal 4 al 9 Aprile 2012 nei Comuni di Capoterra, Pula e Domus de Maria. La manifestazione sportiva sarà accompagnata anche da un programma sociale serale con una serie di eventi volti a valorizzare i prodotti tipici e i gruppi folcloristici del posto. La sera di sabato 7 Aprile si svolgerà un concerto-premiazione a Pula.

Chia Classic 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.