La Giornata FAI di Primavera 2012 in Sardegna

Questo weekend avrà luogo in tutta Italia la XX edizione della Giornata FAI di Primavera, una festa popolare che durante questi 20 anni ha coinvolto e raggiunto oltre 6 milioni di italiani aprendo ai propri visitatori tanti angoli di straordinaria bellezza del nostro paese che per molti erano sconosciuti.

Logo FAI

La Giornata FAI di Primavera è un grande spettacolo che mette in evidenza e valorizza l’arte e la bellezza del fantastico patrimonio artistico e naturalistico italiano. L’evento si svolgerà 24 e 25 Marzo 2012 in tutta Italia, con centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili che in questo weekend saranno eccezionalmente a disposizione del pubblico: quest’anno verranno aperti al pubblico ben 670 edifici storici, parchi, monumenti e aree archeologiche in 256 luoghi d’Italia, tutti monumenti che di solito, nel corso dell’anno, rimangono tristemente chiusi.

Lo slogan della manifestazione dice che “La bellezza salverà l’Italia, teniamola aperta“.

Anche la Sardegna farà la sua parte, mettendo a disposizione tanti gli edifici storici che rimarranno aperti nelle provincie di Cagliari, Nuoro, Sassari, Olbia e Tempio. Per vedere l’elenco completo dei beni culturali aperti in Sardegna potete consultare il sito ufficiale dell’evento nella sezione dedicata alla Sardegna.

Per la salvaguardia dei nostri beni culturali sarà possibile sostenere la Fondazione FAI inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45504. Per maggiori informazioni visitate la pagina FAI per le donazioni.

Sito Web FAI: www.giornatafai.it

Giornata FAI 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.