Su Furriadroxu vi invita a tavola

Il ristorante tipico campidanese Su Furriadroxu vi invita a Pula (CA) per gustare i suoi splendidi e gustosi piatti tipici. A Su Furriadroxu il menù del giorno vi offre:

I Taglieri

A scelta fra il Tagliere della casa con Assiette di salumi e formaggi e stuzzichini caldi del giorno, il Tagliere del cacciatore con Prosciutto di cinghiale, guanciale, salsiccia secca, pecorino stagionato, crema di pecorino piccante, il Tagliere del pastore con Prosciutto di capra, mustela, salsiccia secca, pecorino, formaggio caprino, piccoli sandwich di pane tallutza ed infine il Tagliere del contadino con Prosciutto crudo, pancetta, salsiccia secca, verdura grigliata, formaggio molle, carciofini e cardi.

Stuzzichini ed antipasti

Qui potete scegliere fra i Carciofi crudi con bottarga di muggine, i Carciofi arrosto, gli Asparagini di campo gratinati al forno, la Piccola panada sarda del giorno, la Melanzana gratinata al forno con pan grattato, i Funghi prataioli trifolati con pomodori secchi, la Frittatina di verdure del giorno e la Salsiccia sarda alla griglia. Ma anche Pecorino arrosto, Salumi sardi assortiti ed i Formaggi sardi assortiti.

Pasta e zuppe

Partiamo con i Malladeddus alla campidanese oppure alla fonduta di pecorino e asparagini di campo, la gustosa Frègula al ragù denso di capra, i Maccheroni di ferretto al ragù di cinghiale oppure alla fonduta di pecorino e noci, i Cicioneddus con carciofi e bottarga, i Ravioli campidanesi ripieni di ricotta e zafferano al burro e arancia ed infine i Fagottini ogliastrini ripieni di patate e menta al pomodoro e basilico.

Secondi

Il piatto forte è il Porceddu allo spiedo, a cui si aggiungono la Bistecca di manzo ai ferri, la Bistecca di cavallo ai ferri e la Bistecca di asino ai ferri. Poi Tagliata di manzo, Grigliata mista di carne, lo Spezzato di cinghiale al vino rosso, lo Spezzato d’agnello in salsa di uovo e limone ed i Bocconcini di capra in tegame.

Contorni e Insalate

Per accompagnare i secondi potete scegliere le Cruditée di verdure, le Verdure grigliate e le Patate rosolate con aglio e prezzemolo.Oppure delle belle insalate fresche, come l’Insalata di Signor Boicu: lattuga, sedano, carote, ricotta secca, cardi e formaggi freschi, l’Insalata di Signor Arrodeddu: lattuga, sedano, carote, tonno, uova, cipolle e pomodori e l’Insalata de Signora Mundica: lattuga, sedano, carote, carciofi e bottarga.

Dessert

Per finire la classica Sebada, i Dolcetti sardi assortiti, lo Zuccotto di crema di ricotta su biscotti di Fonni, il Papai biancu (crema di latte) alla frutta di stagione, un Budino al cacao, un Sorbetto al limone ed ovviamente la Frutta di stagione.

Per prenotazioni: Telefono: 070/9246148 – Email: info@sufurriadroxu.it

Su Furriadroxu - Ristorante tipico sardo

Su Furriadroxu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.