Forma e Poesia nel Jazz 2012 – 15^a edizione

Sardinia Turismo è lieta di presentarvi oggi la 15^a edizione di una manifestazione Jazz giunta ormai alla sua quindicesima edizione. Si tratta del Forma e Poesia nel Jazz organizzato dall’Associazione Culturala Shannara dal 13 Aprile al 12 Maggio 2012.

Organizzazione della manifestazione è dell’Associazione Culturale Shannara che ha affidato la direzione artistica a Nicola Spiga. Si tratta di un traguardo importante per la rassegna annuale che viene organizzata a Cagliari visto che si celebra la sua quindicesima edizione. Tre lustri di musica da festeggiare con un cartellone di eventi che come sempre  sarà all’insegna del jazz italiano di qualità e che stavolta sceglie come tema programmatico i duo.

I protagonisti della manifestazione saranno Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (il 14 aprile), Max Ionata e Luca Mannutza (il 15), Marco Tamburini e Dado Moroni (il 22), Elena Ledda e Laia Genc (il 28), Javier Girotto e Rita Marcotulli (il 29), Enrico Rava e Julian Mazzariello (il 4 maggio).

Per due domeniche a mezzogiorno va in scena il “Brunch in jazz”, ovvero degli aperitivi musicali anche in questo caso nel segno dei duo: quello romano del sassofonista Daniele Tittarelli e del chitarrista Enrico Bracco (il 29 aprile), e quello salernitano dei fratelli Scannapieco, Daniele al sax e Tommaso al contrabbasso (il 6 maggio).

Ma la manifestazione non sarà solo jazz e non solo musica, perchè in questa edizione di “Forma e poesia nel jazz” ci sarà spazio anche per momenti enogastronomici ed altra novità, tra cui una mini-rassegna di cinema e jazz.

Per notizie più dettagliate e per il calendario completo degli eventi in programma vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Associazione Shannara che organizza l’evento, altrimenti potete contattarli via mail all’indirizzo: info@shannaraspettacolo.it

Forma e Poesia Jazz

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.