Spiagge: Pinus Village

La spiaggia del Pinus Village si trova nel Sud Sardegna, lungo la costa di Santa Margherita di Pula e che prende il nome dal piccolo complesso residenziale che si affaccia sul mare.

Si tratta senza dubbio di una delle spiagge più suggestive di questo tratto costiero. Quello del Pinus Village è un piccolo arenile di sabbia bianca e granulosa avvolto dalle rocce che lo delimitano ai lati ed alle spalle. Le collinette circostanti, ricche della classica macchia mediterranea, completano il quadro in questo scenario meraviglioso.

Come nel resto della costa di Santa Margherita di Pula anche qui l’acqua presenta delle trasparenze uniche, con il mare che assume svariate sfumature di colore. L’acqua inizialmente è bassa, adatta anche ai bambini, per poi divenire profonda uscendo verso il largo.

Sui due lati della spiaggia, sulle scogliere ci sono delle piccole calette e delle grotte marine veramente spettacolari.

La spiagga è libera ed i bagnanti posso usufruire diè un chiosco posto alle sue spalle, oltre che di una rete per giocare a Beach Volley.

Gli splendidi colori dell'acqua al Pinus Village

Per le foto si ringraziano:

Alberto Puccini

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.