A Gonfie Vele

A Cagliari, in Sardegna, è nata una cooperativa sociale che è l’espressione di un sogno di un gruppo di amici appassionati velisti, i quali considerano questa disciplina un’arte e quindi un modo di essere. La cooperativa è nata per la voglia di diffondere a tutti i livelli lo spirito più genuino, più profondo della vela. Essa può essere considerata un’attività per il tempo libero, uno sport ma soprattutto uno stile di vita.

Spesso ed erroneamente, la vela è considerata un’attività elitaria e marginale. Noi sappiamo che non è così. Tanto è vero che nei paesi dove questa disciplina è molto diffusa, o addirittura è considerata sport nazionale, essa è praticata da tutte le categorie sociali. Oltre ad essere spesso impiegato come sport altamente educativo e didattico nelle scuole oppure come ottimo strumento per coadiuvare terapie di riabilitazione; in particolare in patologie psicosomatiche.

A Gonfie Vele

A questo proposito, il nostro progetto prevede, oltre alla possibilità di poter far vivere i grandi eventi ai giovani velisti (i campioni del futuro) ed i loro parenti, anche di permettere a chi ha avuto meno fortuna di noi nell’integrità fisica e mentale, di poter conoscere e praticare questa meravigliosa disciplina.

Tuttavia, pur essendo la vela il nostro principale interesse, i nostri progetti non si limitano ad essa. Sono in cantiere progetti legati ai servizi turistici atti alla valorizzazione ed allo sviluppo turistico del sud Sardegna, con l’obbiettivo di organizzare l’assistenza indirizzata ai visitatori della nostra regione e, grazie a dei validi tecnici nostri collaboratori,  fornire assistenza alle aziende turistiche nel percorso di sviluppo e accesso ai finanziamenti pubblici.

Abbiamo cominciato con un’iniziativa alquanto ambiziosa e oserei dire “velleitaria”, che però ci ha consentito di farci conoscere e fare esperienza sul campo; scontrandoci con realtà complesse e organizzazioni di prestigio internazionale, come “l’America’s Cup” ossia l’associazione che gestisce l’evento legato al trofeo sportivo più antico del mondo (e forse anche più prestigioso). Ora siamo pronti per affrontare con raziocinio, ma sempre con entusiasmo e determinazione le prossime sfide, sempre A Gonfie Vele.

Naviga anche te A Gonfie Vele

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.