Spiagge: Scivu

La bellissima spiaggia di Scivu è senza dubbio una delle più belle dell’intera Costa Verde, un’autentica perla del Mediterraneo, offre alla vista uno scenario affascinante che si presenta ancora intatto ed incontaminato dove la natura, i suoni e gli odori sono gli unici protagonisti.

La spiaggia di Scivu è difficile da raggiungere e per questo forse non è molto conosciuta nonostante la sua straordinaria bellezza. Si può accedere alla spiaggia solo a piedi gustandosi una lunga camminata immersi nei colori e negli odori della tipica macchia mediterranea.

La spiaggia è una lunga distesa dorata di sabbia finissima lunga circa 3 chilometri sovrastata da alte e scure pareti di arenaria che seguono tutta la costa sulle quali è presenta la ricca e profumata macchia mediterranea.

Le acque ci offrono un mare verde, profondo, spettacolare. Come in gran parte della Costa Ovest della Sardegna è difficile trovare un mare calmo e nelle giornate in cui si presenta agitato è necessaria molta attenzione e prudenza.

Sono bellissimi i giochi di luce creati dai riflessi del sole, con un’atmosfera splendida soprattutto è al tramonto quando la luce del sole tinge di rosso la sabbia e le pareti di arenaria che si affacciano sul litorale.

Tutta la potenza del mare sulla spiaggia di Scivu (foto Marco mac_ki)

La spiaggia di Scivu (foto Marco mac_ki)

Per le foto si ringraziano:

Marco (mac_ki)

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *