Spiagge: Torre dei Corsari

Oggi andiamo alla scoperta della spiaggia di Torre dei Corsari che si trova sulla splendida Costa Verde.

Torre dei Corsari è una delle spiagge più belle e selvagge della costa occidentale della Sardegna. La spiaggia prende il nome dalla torre di Flumentorgiu, costruita ed utilizzata dagli spagnoli nel XVII secolo come postazione di avvistamento per il controllo delle incursioni dei pirati saraceni.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa bellissima spiaggia della costa occidentale!

Torre dei Corsari

La vista del paesaggio che viene offerta dal promontorio di Torre dei Corsari è semplicemente straordinaria ed unico, con la baia protetta da alte falesie calcaree verso Sud, mentre volgendo lo sguardo verso Nord la vista ci porta fino al promontorio di Punta S’Aschivoni e sulle dune di sabbia di Is Arenas ‘e S’Acqua e S’Ollastru che dominano questa splendida spiaggia.

L’arenile di Torre dei Corsari, immenso con una sabbia di colore bianchissimo, si estende per circa 1,5 chilometri di costa ed è dominato dalle imponenti dune di sabbia, che vengono continuamente modellate dal vento di maestrale che soffia in questa zona. Come in tutta questa zona di litorale, il verde della macchia mediterranea riveste l’entroterra dipingendo il paesaggio circostante.

L’effetto cromatico al quale si può assistere osservando questo di tratto di costa è veramente suggestivo. La mescolanza dei colori, con il dorato delle dune di sabbia che viene avvolto dall’azzurro del mare e dal verde della macchia mediterranea è qualcosa di stupendo!

Oltre alla bella spiaggia vi consigliamo di visitare anche le deliziose calette al suo fianco, che sono molto apprezzate degli amanti della pesca. Quando c’è vento forte, la spiaggia diventa uno degli sport preferiti per gli amanti del surf, che qui possono provare grandi emozioni!

La Torre dei Corsari (foto Tati@)

La Torre dei Corsari (foto Tati@)

Come fare per raggiungerla:

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia di Torre dei Corsari.

Per le foto si ringraziano:

Anna Tatti (Tati@)

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.