Ajo al Poetto – La Passillara della Felicita’

Oggi Sardinia Turismo vi propone un evento che verrà organizzato Domenica 20 Maggio a Cagliari dalle associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna. Stiamo parlando di “Ajo al Poetto – La Passillara della Felicità/ Happy Beach Running“, una vera e propria passeggiata alla riscoperta del Poetto (la spiaggia dei Cagliaritani) e delle sue “fermate”, luoghi dei mitici casotti della spiaggia cittadina.

La passillara della Felicità, che partirà di prima mattina alle ore 09.00, è un percorso di 5 chilometri che con partenza da Marina Piccola vi porterà lungo la battigia della spiaggia del Poetto.

Ajo al Poetto“, si propone in questa solare passeggiata domenicale, la riscoperta della spiaggia dei Cagliaritani e delle “fermate”, luoghi dei mitici casotti ma anche di storie, emozioni, sentimenti, incontri d’amore e anedotti casteddaiu.

L’itinerario lento e consapevole, riassaporando senza fretta le meraviglie naturali, racconterà il “c’era una volta gli stabilimenti balneari del Lido e del D’Aquila e della Cagliari Estiva nonchè storie di trucidi pirati, torri spagnole, battaglie navali, invasioni francesi, foschi misteri e tesori sommersi tra scorci panoramici e orizzonti marini.

Sarà l’occasione in questa “Happy Beach Running” di riscoprire il Poetto di Cagliari, un evento aperto a tutti e in particolare le famiglie e i bimbi e ritrovare il benessere fisico e mentale in una passillara a pei, lenta, alterantiva salutare, multicolore, gioiosa e felice.

Il Testimonial dell’evento sarà il giornalista Antonio Lai e la Rassegna Stamba.

Si consiglia abbigliamento sportivo e da mare, capellino, bottiglietta d’acqua e portare palloncini colorati.

All’arrivo alla torre spagnola, verrano donati delle stampe dell’artista Filomena Cambula, al piu’ piccolo partecipante e a quello piu’ anziano poi foto di gruppo, abbraccio collettivo, liberazione dei palloncini colorati in cielo e tuffo generale nel mare cristallino del golfo degli Angeli.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 20 Maggio alle ore 09.00 presso l’anfiteatro di Marina Piccola. La quota di partecipazione è di 5 euro (i bimbi non pagano) e servirà ad autofinanziare il prossimo convegno dell’associazione Aloe Felice intitolato ” CHI E’ FELICE SI AMMALA DI MENO”.

Per qualsiasi informazione contattare il Comune di Cagliari oppure l’Associazione Aloe Felice.

Una vista del Poetto (foto antonio Crisponi)

Per le foto si ringraziano:

Antonio Crisponi

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.