Escursioni guidate nel sud ovest della Sardegna

Oggi Sardinia Turismo vi ripropone due interessante itinerari, due escursioni guidate che vi porteranno alla scoperta del Sud Ovest della Sardegna. Entrambe le escursioni saranno organizzate come sempre da Sardegna Fluminimaggiore.org e si svolgeranno Domenica 20 Maggio e Domenica 27 Maggio.

Il 20 Maggio sarà riproposto l’itinerario ITP37 – IL MASSICCIO MARGANAI, i cui punti di interesse sono il Canyon di Gutturu ‘e Xeu, la foresta del Marganai, il giardino montano Linasia, le strutture e scavi minerari di Reigraxius e la grotta San Giovanni. In questo caso l’adesione va effettuata entro la sera di venerdì 18 Maggio.

Il 27 Maggio invece sarà la volta dell’ITP42 – DA FUNTANAMARE A MASUA, i cui punti di interesse sono: la spiaggia ed i ruderi minerari di Funtanamare; le formazioni geologiche e discordanza cambrica; il puddinghe del periodo ordoviciano; i panorami dei faraglioni del Morto, S’Agusteri e di Pan di Zucchero; le insenature e spiagge di Portu Raffa, Porto Ferro, Porto Corallo, Masua; i ruderi minerari della laveria La Marmora. In questo caso l’adesione va effettuata entro la sera di venerdì 25 Maggio.

Nebida con la Laveria La Marmora - Iglesias (CI)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.