Binu 2012 – Concorso enologico nazionale – A Nuoro

Prenderà il via domani a Nuoro una 3 giorni dedicata a Vino, Cinema, Jazz, Teatro. Dall’1 al 3 Giugno infatti si svolgerà nel cuore della Sardegna la prima edizione di Binu 2012, un concorso enologico nazionale  destinato a valorizzare e promuovere il variegato e affascinante mondo enogastronomico della Sardegna.

E’ un evento che trova nella Sardegna un territorio perfetto dove nascere, visto l’indissolubile connubio che lega il vino e la terra sarda. L’evento prende vita anche per la volontà di promuovere il settore viti-vinicolo: il nostro sardo, per diversi aspetti sofferente, è in grado di potersi sviluppare attorno a prodotti di grandissima qualità uno dei quali è appunto il vino.

Si tratta di un vero e proprio premio internazionale enologico con ben 227 i campioni di vino in concorso provenienti da tutta Italia. L’evento è organizzato dalle Camere di commercio di Nuoro e Oristano.

Oltre al Concorso, il programma dei questa tre giorni dedicata al vino prevede oltre alle degustazioni enologiche anche dei concerti jazz, con l’anteprima di Nuoro Jazz, uno spettacolo teatrale con Giovanni Carroni, ed una serata dedicata al cinema con la proiezione di Mondovino nella quale sarà anche possibile incontrare il regista. Binu 2012 quindi non è solo vino ed enogastronomia, ma anche cultura.

Per avere informazione dettagliate sui vini in concorso e sul programma completo della manifestazione che si svolgerà dal 1 al 3 Giugno 2012 vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale dell’evento: Binu 2012. E’ anche possibile contattare gli organizzatori dell’evento all’indirizzo email info@binu.it.

Binu 2012 - A Nuoro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.