Pastoriadi 2012 – A Pattada

Il Comune di Pattada organizza per il 16 Giugno 2012 “Le Pastoriadi“, le olimpiadi della campagna, una competizione legata alla pastorizia a cui parteciparanno vari paesi del circondario di Pattada. Partecipano all’organizzazione dell’evento anche la ProLoco “Lerron” e l’Associazione Ippica Pattadese.

Ogni paese partecipante (Goceano, Logudoro, Monte Acuto) con la propria squadra di rappresentanza sfiderà gli altri in discipline derivate dal mondo pastorale riviste in chiave sportivo-goliardica. Il luogo dove si svolgerà l’evento sarà campo sportivo Malchitu (via Giovanni XXIII), con i partecipanti che scenderanno sul terreno di gara per sfideranno dal primo pomeriggio del 16 giugno fino a sera quando, finiti i giochi, vincitori e vinti potranno banchettare con l’arrosto di vitello.

Saranno cinque le discipline sulle quali si sfideranno i partecipanti, ovvero la Tosatura, la Transumanza, la Cattura del vitello, il Taglio della legna e la Murra. Le squadre avranno a disposizione “unu Truffu” (in dialetto un jolly) che sarà valido per una sola gara e permetterà di dimezzare il tempo realizzato in caso di vittoria della stessa oppure di raddoppiarlo in caso di sconfitta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Sito Web della ProLoco di Pattada.

Pastoriadi 2012 - A Pattada

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 giugno 2012

    […] le Pastoriadi 2012 Scritto da vaxgelli in data 14 – giugno – 2012 La scorsa settimana vi avevamo parlato della Pastoriadi 2012, le olimpiadi della campagna, che si svolgono a Pattada. L’evento era programmato per sabato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *