Posidonia Festival 2012 – A Carloforte

Musica, arte, spettacoli all’insegna del riciclo e la sostenibilità a contatto con la natura. Tutto questo è il Posidonia Festival 2012 che per il secondo anno consecutivo si svolgerà nella bellissima località di Carloforte.

Si tratta di un Festival internazionale di arte, ambiente e sviluppo sostenibile pensato per promuovere il turismo sostenibile. Nel corso della manifestazione si svolgeranno spettacoli, proiezioni di documentari, laboratori di riciclaggio artistico, conferenze ed un’EcoFiera. Il Festival deve il proprio nome alla Posidonia oceanica, una pianta marina che è uno degli elementi fondamentali per gli ecosistemi del Mediterraneo e per la protezione delle coste dalla erosione.

L’organizzazione del Festival è possibile grazie a tutte le forze messe in campo ed in particolare grazie al contributo del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna ed al patrocinio del Comune di Carloforte.

Nel corso di tutta la settimana del Festival, quindi dal 16 al 22 Luglio, in tutta l’isola di San Pietro sarà possibile svolgere una serie di attività selezionate per scoprire la natura di questo angolo di Sardegna: itinerari guidati alla scoperta dell’artigianato e della storia locali, trekking, escursioni in barca a vela e kayak, immersioni fra i banchi di Posidonia, percorsi nell’Oasi Lipu di Capo Sandalo e il teatro dei luoghi dei Botti du Shcoggiu, un originale connubio fra esplorazione dell’entroterra, astronomia, arte e storytelling.

Sito Ufficiale del Festival: Posidonia Festival Official Web Site

Programma degli eventi a Carloforte: Programma Posidonia Festival 2012

Posidonia Festival 2012 – A Carloforte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.