Equimediterranea 2012: la più grande fiera equestre della Sardegna

Torna anche quest’anno una delle manifestazioni più importanti per l’isola: Equimediterranea. Dal 21 al 23 settembre andrà in scena, presso la Fiera di Cagliari la più grande Mostra mercato del cavallo, delle forniture e delle attrezzature per l’equitazione.

La Sardegna è una terra di grande tradizione e i cavalli rappresentano una risorsa economica importantissima. Basti considerare che circa il 50% dei cavalli utilizzati in concorsi e attività sportive a livello nazionale provengono dall’isola.

In occasione della tre giorni di esposizioni, professionisti, commercianti del settore, turisti o semplici curiosi avranno la possibilità di affacciarsi ad un mondo ricco di fascino. Gli stand, all’interno del complesso Fiera Internazionale della Sardegna ospiteranno tutte le categorie merceologiche legate al cavallo ma grande attenzione verrà rivolta particolarmente ai settori dell’allevamento e dello sport.
La fiera è un’occasione per entrare in contatto e conoscere meglio uno dei fiori all’occhiello della regione. Per i partecipanti è consigliabile verificare per tempo la disponibilità di hotel e villaggi turistici e prenotare con anticipo.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail equimediterranea@fieradellasardegna.it o chiamare il numero telefonico 070 34961.

Equimediterranea 2012

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. donatella ha detto:

    Buonasera,
    siamo appena rientrati dalla fiera di Cagliari per vedere la manifestazione della Equimediterranea;
    ma a che ora li aprono i cancelli? Perchè sino alle 19:00 erano chiusi e non abbiamo visto nessuna traccia di cavallo!!!!
    Speriamo domani di trovarli aperti con almeno un pony fuori nel parcheggio, giusto per fare contenti i bimbi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.