Spiagge: Porto Pino

La spiaggia di Porto Pino è senza dubbio una delle più suggestive del Sud Sardegna ed è famosa per le sue splendide dune che sono tra le più alte di tutta la Sardegna. L’arenile di Porto Pino è composto da due spiagge principali, divise tra loro da una scogliera artificiale costituita da un vecchio molo e da un piccolo canaletto che contribuisce ad alimentare gli stagni retrostanti.

Scopriamo qualcosa di più su questa spiaggia della Sardegna!

Le caratteristiche di Porto Pino

Le spiagge si contraddistinguono per la loro sabbia bianca finissima dove si scorgono spesso anche sfumature color rosa corallo. Le acque delle due spiagge sono l’ideale per le famiglie ed i bambini, perchè risultano quasi sempre tranquille e soprattutto poco profonde fino a grande distanza dalla battigia. Il mare risulta limpido con tonalità azzurre e smeraldine.

La prima spiaggia è la più piccola e si estende per circa 600 metri. Si tratta del tratto di costa più frequentato ed è anche quello dotato dei maggiori servizi per i bagnanti che vanno dal bar alle attrezzature nautiche.

La seconda spiaggia è senza dubbio la più bella e selvaggia. Si estende per circa 3 chilometri lungo la costa ed al suo interno si trovano le maestose dune di sabbia bianca che rendono unico il panorama di questo tratto di costa.

Porto Pino

Porto Pino

Per le foto si ringrazia:

Anna Tatti (Tati@) (Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori)

Dove si trova Porto Pino

L’arenile di Porto Pino è facilmente raggiungibile dal borgo omonimo percorrendo la strada che porta al mare.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 21 Agosto 2018

    […] nella fantastica cornice di Porto Pino, ai piedi delle sue spettacolari dune di sabbia, si terrà un Piano Solo di Joe Chambers il 4 di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.