NaturalmenteBio – A Cagliari il 30 Settembre

Si svolgerà a Cagliari il 30 Settebre 2012 la quinta edizione di NaturalmenteBio, un’interessante che nelle precedenti edizioni ha visto la partecipazione di diverse migliaia di cittadini e che è stata e sarà una vetrina per le attività sostenibili presenti nella città o che offrono servizi ai cittadini di Cagliari.

NaturalmenteBio si inquadra nel contesto di un’attività di sensibilizzazione dei cittadini alle problematiche dell’alimentazione naturale, dell’agricoltura sostenibile, degli stili di vita ecosostenibili e vuole coinvolgere la cittadinanza attraverso l’incontro con il mondo produttivo più sensibile a queste tematiche: gli agricoltori biologici, le strutture che si occupano di energie rinnovabili e gestione ecologica e riutilizzo dei rifiuti.

Il tema prevalente della manifestazione sono le produzioni biologiche,  la Città di Cagliari non ha  al suo interno una zona agricola, ma è storicamente stata il centro verso cui le zone rurali intorno alla città hanno commercializzato le loro produzioni.

Nel corso della mattinata saranno organizzati una merenda bio per i bambini, un laboratorio sulla produzione del formaggio ed uno sulla lavorazione della lana sarda.

L’appuntamento è al Parco Monte Claro dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di sabato 30 Settembre.

NaturalmenteBio a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.