CagliariRespira 2012 – Mezza Maratona città di Cagliari

Si correrà Domenica 4 Novembre la 5^a edizione di CagliariRespira, la mezza maratona della Città di Cagliari, un evento organizzato dal l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Marathon Club e l’Associazione Asma Sardegna, una associazione di pazienti asmatici che ha come scopo la promozione di iniziative inerenti la prevenzione dell’asma bronchiale.

L’evento prevede una mezza maratona  sulla distanza dei 21,097 chilometri, a cui si aggiungono una gara sulla distanza dei 13 chilometri ed un evento podistico concomitante non competitivo di 6 chilometri. Non mancheranno delle gare in pista per i bambini. La mezza maratona e la gara sui 13km sono riservate esclusivamente ai tesserati FIDAL.

Il percorso della manifestazione si snoda fra il lungomare del Poetto ed il parco di Molentargius. Uno scenario molto suggestivo dove all’interno della gara podistica si metterà in risalto anche lo splendido paesaggio del capoluogo sardo.

Per questa 5^a edizione di CagliariRespira è prevista la partecipazione di circa 1400 atleti per le gare competitive e di altri 600 per le non competitive, dati che confermerebbero che CagliariRespira è la manifestazione podistica più partecipata della Sardegna.

L’obbiettivo degli organizzatori di CagliariRespira è quello di far giungere ai partecipanti ed agli spettatori il messaggio che “praticare sport è salute”, non solo in termini preventivi ma anche curativi per chi presenta patologie quali l’asma allergico.

Per maggiori informazioni è attivo il sito ufficiale della manifestazione: www.cagliarirespira.it

CagliariRespira 2012 – Mezza Maratona Città di Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.