Autunno in Barbagia a Desulo

Torna nel weekend l’appuntamento con Autunno in Barbagia 2012 che questa settimana ci porta nel bellissimo Comune di Desulo, un paese ci 2500 abitanti che si trova nella Barbagia di Belvì a 890 metri sul livello del mare. Sono molte le cose da visitare in questo paese barbaricino, a partire  dalla montagna ricca di boschi e foreste incontaminate come Girgini, oppure il nuraghe più alto della Sardegna in località“Ura ‘e Sole”, ma anche la vecchia parrocchia dedicata a Sant’Antonio Abate (il patrono di Desulo) che è una struttura importante sia dal punto di vista architettonico che da quello storico-artistico.

L’appuntamento a Desulo è per i giorni dal 2 al 4 Novembre con la manifestazione che questa volta prenderà il nome di “La montagna produce“.

Questo il programma completo della manifestazione:

VENERDÌ 2 NOVEMBRE
Ore 10.00 – Apertura mostre. Apertura stand prodotti della Montagna. Viaggio nelle tradizioni di vita e lavoro di un’antica civiltà Pastorale.
Ore 18.30 – Vecchia chiesa sant’Antonio Abate: presentazione del libro Cossiga dalla A alla Z di Anthony Muroni. Partecipano l’autore e il Giornalista Luca Urgu.

SABATO 3 NOVEMBRE
Ore 10.00 – Apertura mostre. Apertura stand prodotti della Montagna. Apertura centro storico Ovolaccio.
Viaggio nelle tradizioni di vita e lavoro di un’antica civiltà Pastorale. Lungo l’itinerario degli stands e nel centro storico animazione con Gruppo Folk sant’Agata Santadi.
Ore 15.30 – Esibizione itinerante Coro Bachis Sulis e Gruppo Folk di Aritzo.

DOMENICA 4 NOVEMBRE
Ore 10.00 – Apertura mostre. Apertura stand prodotti della Montagna. Apertura centro storico Ovolaccio: Viaggio nelle tradizioni di vita e lavoro di un’antica civiltà Pastorale.
Ore 11.00 – Santa Messa a seguire deposizione corona monumento ai caduti di tutte le Guerre con la partecipazione della Banda Musicale “Città di Tonara.
Ore 15.30 – Esibizione Itinerante Coro Femminile Tonara, Tumbarinos di Gavoi e il Coro di Fonni.
Ore 17.00 – Vecchia Chiesa Sant’Antonio: presentazione Cd/dvd “Alidos de vida” del Coro Femminile
Tonara. A seguire concerto.

Per maggiori informazioni potete visitare il Sito Ufficiale del Comune di Desulo.

Autunno in Barbagia 2012 a Desulo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.