Prendas De Adelasia – A Burgos – 1 e 2 Dicembre 2012

Nei giorni di sabato 1 e domenica 2 Dicembre 2012 sarà possibile immergersi in un percorso autentico fatto di tradizioni millenarie. Nell’occasione Burgos, uno dei paesi più suggestivi del Goceano (una regione storica della Sardegna centro-settentrionale), apre  le porte delle proprie case per accogliere i visitatori e far conoscere i profumi, i sapori e le tradizioni più antiche. Tutto questo è “Prendas De Adelasia“.

Per le vie di Burgos durante tutto il giorno saranno allestiti  degli spazi per l’esposizione di artigianato locale e per la degustazione di prodotti tipici e dei punti ristoro. Inoltre sarà possibile visitare la mostra dell’Ente Foreste: “Sardegna Foreste, i tesori di un’isola”,  il museo dei castelli di Sardegna ed il museo della satira.

Questo il programma completo di questi due giorni:

SABATO 1 DICEMBRE

9:00 Incontro in piazza Emanuele Filiberto, apertura degli espositori, illustrazione del percorso e intervento da parte degli Organizzatori;

10:00 Sfilata ed esibizione del Gruppo MiniFolck “Foresta Burgos”;

16:00 Esibizione tra le vie del paese di zampogne e launeddas in fusione con Gioacchino Raffone e Stefano Pinna.

DOMENICA 2 DICEMBRE

17:30 Esibizione degli artisti dell’associazione “FogliVolanti” – Parata di giocolieri e musicisti con spettacoli di giocoleria classica e col fuoco.

Prendas de Adelasia a Burgos – 1 e 2 Dicembre 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.