Paola Meloni in concerto ad Oristano il 2 Dicembre

Prosegue la terza rassegna della Domenica pomeriggio all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano. Per l’occasione Domenica 2 Dicembre 2012 salirà sul palco la giovane pianista Paola Meloni.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Banca di Sassari.

La Pianista – PAOLA MELONI: Nata a Cagliari nel 1986, ha cominciato molto presto a mostrare un fervido talento musicale che l’ha portata a intraprendere lo studio del Pianoforte al Conservatorio di Musica della sua città nella classe della Professoressa Paola Sanna e allo stesso tempo ad esser scelta per dei piccoli ruoli solistici in alcune delle Opere messe in scena al Teatro Lirico di Cagliari, tra le quali Die ägyptische Helena di Strauss, messa in scena in quell’edizione per la prima volta in Italia, e collaborando con artisti del calibro di Giuseppe Sabattini e sotto la direzione di grandi Direttori d’Orchestra, tra i quali Rafael Frühbeck de Burgos. Nel 2009 ha brillantemente conseguito il Diploma in Pianoforte e ha subito cominciato a seguire numerosi Master Class di Perfezionamento Pianistico in tutta Europa tenuti da pianisti di consolidata fama internazionale, tra i quali Gerlinde Otto, Claudio Martinez, Ludmila Berlinskaia, Rolf Dieter Arens, Maurizio Moretti, Stanislav Pochekin, Benedetto Lupo, Yukio Myazaki, Jurgis Karnavicius, Jacques Rouvier, Gabriel Tacchino, Peter Waters. Nel Gennaio 2011 ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica ”S. Rachmaninoff”, nella sezione Duo Pianistico, col pianista Amedeo Cannas. Suona stabilmente con lui a partire dal 2009. La sua attività concertistica l’ha portata a suonare in tutta Italia e in Europa per numerose Associazioni Musicali, Rassegne e Festivals Pianistici e Cameristici, tra cui l’Associazione Mozart Italia, la Fondazione Siotto, il Festival Sonus de Attongiu, la Rassegna Il Pianoforte a quattro mani, l’Associazione Inter-Artes, l’Associazione Arte e Musica Roana, il Festival Pianistico Con…certando Villasor, il San Sperate Piano Festival, la Manifestazione Cagliari Monumenti Aperti, il Teatro Massimo di Cagliari, il Festival Musicale Internazionale di Ponti Sul Mincio, il Festival Pianistico Claudio Arrau, il Liszt Piano Festival, il Festival Debussy et la Musique Francais, l’Associazione Solidando, l’Ente Musicale Nuoro, Euterpe Iniziative Musicali e molti altri. Nel Gennaio 2012 ha conseguito col massimo dei voti la Laurea Specialistica in Pianoforte ad Indirizzo Solistico al Conservatorio di Musica di Cagliari sotto la guida del Maestro Maurizio Moretti.

Per maggiori informazioni sull’evento potete consultare il sito web: www.enteconcertioristano.it

Paola Meloni in concerto ad Oristano il 2 Dicembre 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.