All Stars Blues Band al Rocce Rosse & Blues il 22 Dicembre

Sabato 22 Dicembre 2012 si esibirà a Lanusei (Ogliastra), presso il Teatro Tonio Dei, la mitica All Stars Blues Band, una formazione stellare di musicisti che porta il segno del British blues e R&B britannico, pionieri del blues e session men di primo piano che hanno condiviso il palco con le figure più rilevanti dal panorama musicale inglese dagli anni ’60 ad oggi. L’appuntamento fa parte della XXIa Edizione del Festival Internazionale Rocce Rosse & Blues Winter’s Edition.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 20. Alle ore 18 salirà sul palco per l’apertura Live della serata Alberto Sanna, musicista, compositore e cantante che trova la sua ragion d’essere proprio “on the road”, nella dimensione autentica del tour e nell’estemporaneità dell’esibizione dal vivo, in pieno spirito “blues&rock’ and roll”.

La band, composta dai mostri sacri del blues mondiale come il mitico Zoot Money (uno dei pionieri del blues e R&B britannico da sempre considerato uno dei grandi dell’organo Hammond degli Anni ’60), Hamish Stuart (chitarrista, bassista e cantante di Glasgow, meglio conosciuto come uno dei membri più attivi della band di soul scozzese Average White Band che ha lavorato con Aretha Franklin, Chaka Khan e David Sanborn), Kuma Harada (bassista professionista e produttore musicale che ha registrato, prodotto e suonato in tour con molti personaggi importanti tra cui Kate Bush, Mick Taylor, Van Morrison, Imai Miki e Hotei Tomoyasu) e Jeff Allen (celebre batterista scozzese, entrato negli East of Eden nel 1971 e dai primi anni ’80 collaboratore e session man di artisti del calibro di  Bonnie Tyler, Murray Head, John Martyn, Snowy White, Mick Taylor, Van Morrison) conferma la sua presenza al festival più importante dell’Ogliastra per un concerto incandescente, ma senza Mick Taylor.

Il Trenino Blues e il programma del weekend a Lanusei

Per l’occasione è stata confermato anche il programma del Trenino Blues e il programma per il weekend a Lanusei già precedentemente annunciato. Una due giorni intensa con un pacchetto turistico allettante proposto dagli organizzatori, tra il blues leggendario della All Stars Blues Band, il rock di Alberto Sanna e dei Signor Palomar e la comicità esilarante di Dario Vergassola e della Banda Osiris, immersi tra le bellezze del territorio e l’ottima cucina ogliastrina. Ritorna così anche il Trenino Blues di Rocce Rosse&Blues e la suggestiva linea turistica su cui viaggia il caratteristico trenino verde con locomotiva a vapore e carrozza d’epoca. Un viaggio affascinante da Cagliari a Lanusei (il trenino partirà da Sadali) che offre l’opportunità di ammirare la natura incontaminata dell’entroterra ogliastrino da un punto di osservazione privilegiato lungo il versante del Gennargentu.

Zoot Mooney

Zoot Mooney

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.