Il Carnevale Nuorese 2013

Sardinia Turismo vi presenta oggi il Carnevale Nuorese 2013 che prenderà il via Domenica 3 Febbraio 2013 con la Festa di S.Biagio a Lollove.

Ecco qua il programma completo:

Domenica 3 febbraio 2013
Ore 18.00 Lollove: Festa di San Biagio. Festa tradizionale con il Gruppo Folk e di Canto a Tenore dell’Associazione Folkloristica Gruppo Santu Predu di Nuoro con accompagnamento musicale dell’organettista Alessandro Zizi.

Giovedì 7 febbraio 2013
ore 15.00 Piazza Vittorio Emanuele: “Pattiniglia: la Sartiglia in pattini”: Giochi sportivi e animazione per i bambini, balli, musica, dolci e bibite a cura della ASP Nuoro A.S.D.

Sabato 9 febbraio 2013
ore 16.00 Piazza Vittorio Emanuele: “ In piazza con le tribù primitive”: Animazione, balli e giochi a cura del Gruppo Scouts di Nuoro 2.

Sabato 9 e Domenica 10 febbraio 2013
Ex Mercato Civico: “Nuoro Go Wine 2013”: 2° Tour Eno-Culturale a cura dell’Assessorato Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Nuoro in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cannonau di Sardegna, il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari e l’Agenzia Regionale per lo sviluppo in agricoltura LAORE.

Martedì 12 febbraio 2013
ore 15.00 Piazza Sardegna: Raduno dei gruppi in maschera e dei carri allegorici e sfilata spontanea per le vie del centro cittadino. Percorso: Piazza Sardegna, Via Lamarmora, Corso Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele.
ore 17.30 Piazza Vittorio Emanuele: Festa di Carnevale in piazza con animazione, musica e balli a cura degli studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Nuoro.

Sabato 16 febbraio 2013
Visite guidate in lingua italiana, sarda, inglese, francese, spagnola con itinerario culturale per il centro storico e i musei della città di Nuoro a cura degli studenti del Corso Turistico ITC “S. Satta” n.2 di Nuoro.
ore 10.00 Piazza Mazzini punto di incontro per le partenze delle visite guidate;
Per info e prenotazioni contattare Prof.sse Cherchi e Gaddari chiamando l’ ITC “S.Satta” – Corso Turistico al numero 0784/202029 (entro le 14.00) o scrivere a msnvina@hotmail.it.

ore 15.00 Piazza Sardegna: “MASCARAS DE CARRASECARE: 3° Rassegna Regionale delle Maschere del Carnevale Tradizionale della Sardegna”. Vestizione e Sfilata delle maschere tradizionali sarde. Percorso: Piazza Sardegna, Via Lamarmora, Corso Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele.
ore. 18.00 Piazza Vittorio Emanuele: Festa in piazza con suoni e balli della tradizione locale (intrattenimento a cura del docente e degli allievi di organetto della Scuola Civica di Musica di Nuoro: Carlo Boeddu, Valentina Chirra, Tomaso Corda e Salvatore Denti).

Per maggiori informazioni:

Comune di Nuoro – Ufficio Turismo:

Email: turismo@comune.nuoro.it – Sito Web: www.comune.nuoro.it

Carnevale Nuorese 2013

Carnevale Nuorese 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.