Sagra degli Agrumi di Muravera 2013

Come ogni anno torna il classico appuntamento con la Sagra degli Agrumi di Muravera, giunta quest’anno alla sua 41^a edizione, che quest’anno si svolgerà tra Venerdì 5 Aprile e  Domenica 7 Aprile 2013. Inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna, la Sagra degli Agrumi si svolge ogni anno a Muravera agli inizi della primavera. Un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della stagione turistica, un importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali.

La manifestazione, nata come vetrina per far conoscere ed apprezzare le produzioni agrumicole locali, nel corso degli anni è diventata un piacevole appuntamento primaverile per turisti e visitatori che vogliono trascorrere una  giornata originale ricca di appuntamenti.

L’agrume è il principe della festa e le conferisce colore, sapore e gusto. Lungo le strade di Muravera sarà possibile ammirare e degustare il protagonista dell’evento declinato secondo ricette tipiche, originali ed invitanti. Numerosi saranno i punti vendita in cui poter acquistare questi succosi frutti di stagione.

Nei tre giorni della Sagra, oltre a godere delle bellezze naturalistiche e culturali del territorio, si potrà assistere ad un’importante sfilata che si snoda lungo le vie di Muravera, adorne di arazzi pregiati e tappeti policromi, con le originali etnotraccas che riproducono scorci di vita agro-pastorale, le maschere etniche dell’entroterra e i gruppi rappresentativi del folklore sardo che rallegreranno la festa cantando ed esibendosi nei loro costumi di stoffe preziose e colorate, adorne di gioielli in filigrana.

Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale dell’evento: Sagra degli Agrumi di Muravera 2013

Sagra degli Agrumi di Muravera 2013

Sagra degli Agrumi di Muravera 2013

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 4 Aprile 2013

    […] il via domani la 41^a edizione della Sagra degli Agrumi di Muravera. Inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna, la Sagra degli Agrumi si svolge ogni […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.