Sagra del carciofo di Uri – 10 Marzo

Il prossimo 10 Marzo 2013 si svolgerà ad Uri la tradizionale Sagra del Carciofo. Ormai come da tradizione l’appuntamento è per  la seconda domenica di Marzo dell’anno. Per l’occasione come sempre il prodotto principe della manifestazione verrà presentato e degustato attraverso i numerosi piatti a base di carciofo.

La Sagra del Carciofo di Uri si svolge come sempre in Piazza della Libertà ed ogni anno richiama moltissimi curiosi e soprattutto golosi del carciofo, che ad Uri ed in generale in tutta la Sardegna è uno dei più pregiati prodotti ortofrutticoli invernali. Il carciofo di Uri, con marchio Dop ottenuto dall’Unione Europea, viene presentato nel corso della Sagra con molte varianti e viene abbinato ai deliziosi prodotti locali come vino, olio e formaggio.

Non mancherà come al solito lo spazio dedicato all’artigianato locale, così come la riscoperta e la valorizzazione delle antiche tradizioni popolari che verranno riproposte con intrattenimenti in musica, visite guidate, danze, ed uno splendido un viaggio tra folclore e antichi sapori e sapori del sassarese.

Sagra del carciofo di Uri

Sagra del carciofo di Uri

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Valeria Neri ha detto:

    Salve,scrivo per chiedere informazioni su come si svolgerà la sagra.
    Sarà all’aperto? Ci saranno delle degustazioni di piatti locali,e nel caso affermativo,saranno a pagamento?
    Grazie
    Saluti
    N.V.

  2. vaxgelli ha detto:

    La sagra è all’aperto e ci saranno degustazioni del carciofo e dei piatti tipici locali, ovviamente a pagamento.
    Sarà possibile acquistare il prodotto principe della manifestazione.

    Ci sarà un ricco programma di appuntamenti ed eventi collaterali quali: convegno, concerto, esibizione di gruppi folk, nordic walking, sfilata di auto d’epoca ed a conclusione della Sagra i tradizionali fuochi d’artificio.

    Per maggiori info: proloco.uri@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *