Al mare in Sardegna o alle Seychelles?

Sembra che nel 2013 due delle mete turistiche più richieste saranno la Sardegna e le Seychelles, due autentici paradisi terrestri  dove la natura ha adagiato lungo le loro coste delle splendide spiagge di sabbia bianchissima circondate da un mare cristallino.

E voi, lettori di Sardinia Turismo, quale destinazione sceglierete? Trascorrerete le vostre vacanze sull’isola di Ichnusa alternando spiagge e nuraghi, oppure preferirete viaggiare alle Seychelles muovendovi tra le oltre 100 isole che fanno capo a questa Repubblica? Od avete in mente una terza alternativa a questi due incantevoli posti?

La Sardegna può offrire ai suoi visitatori delle vacanze in cui immergersi non solo nello splendido mare che la circonda, ma anche nella cultura e nella tradizione di questa terra. Grazie alla storia millenaria che l’ha resa così ricca di tesori sia storici che geografici la Sardegna è il connubio perfetto per una vacanza all’insegna di relax, divertimento e cultura. L’arrivo del caldo di questi giorni ha già popolato le spiagge, ed al Poetto di Cagliari nello scorso fine settimana sembrava di essere già in estate. Guardando ai prossimi giorni invece si sta avvicinando la tradizionale Festa di Sant’Efisio che quest’anno dal Mercoledì 1 fino a Sabato 4 Maggio festeggerà la 357esima edizione.

Le Seychelles sono invece un autentico paradiso terrestre, un arcipelago di isole granitiche che spuntano nel mezzo dell’Oceano Indiano all’altezza dell’equatore a nord-est del Madagascar. Sono 115 le isole dell’arcipelago che danno via alla Repubblica delle Seychelles, un Paese che vive soprattutto di Agricoltura e Turismo. Alle Seychelles sarete circondati da una flora e fauna senza paragoni. Tra le isole più famose dell’arcipelago troviamo  la isole di Mahe, Praslin e La Digue, che sono le principali e più conosciute, ma anche le più piccole ed affascinanti Silhouette, Desroches, Denis Island, Fregate, Cerf Island e Alphonse.

Avete deciso dove andare? La soluzione migliore sarebbe quella di non perdersi nè l’una nè l’altra. Buon viaggio!!!

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Darwin Viaggi ha detto:

    Grazie per la citazione del nostro sito! E complimenti per il tuo, interessante! Probabilmente quest’anno personalmente progetto un viaggio alle Seychelles. Ma anche uno in Sardegna non sarebbe male! Abbiamo un mare così bello in Italia ed è una fortuna e ne dovremmo approfittare più spesso 😉

  2. ma ovviamente in Sardegna! 🙂

  3. carlo ha detto:

    Io dico Seychelles perchè posti così non se ne trovano in nessuna altra parte del mondo!

  1. 29 giugno 2015

    […] ed anche foto di basket e tramonti. Oggi mi sono messo alla ricerca di qualche foto scattata sul mare al tramonto ed allego a questo articolo quelle che mi sono sembrate le più […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *