Cavalcata Sarda 2013 – A Sassari

Si svolgerà Domenica 19 Maggio a Sassari la Cavalcata Sarda 2013, un’antica manifestazione culturale e folkloristica che si svolge ogni nella penultima domenica di Maggio. Quest’anno la tradizionale sfilata di costumi sardi compie ben 64 anni. E’ molto significativo lo slogan che quest’anno accompagna la manifestazione sassarese: “ C’è qualcosa di più profondo del nostro mare”.

Nel corso della Cavalcata Sarda sfilano lungo le vie della città gruppi folkloristici provenienti da ogni parte della Sardegna. La sfilata avviene a piedi, a cavallo o sulle traccas, con i partecipanti che ovviamente indossano il costume caratteristico del luogo di provenienza. Quest’anno saranno 64 i gruppi folkloristici che parteciperanno alla manifestazione.

Nel pomeriggio la manifestazione si sposta nell’ippodromo cittadino dove cavalli e cavalieri si esibiscono in ardite pariglie e figure acrobatiche, per terminare in serata nella Piazza d’Italia con i canti e i balli tradizionali sardi, sulle note di launeddas e fisarmoniche, che si protraggono per buona parte della notte.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: Cavalcata Sarda 2013

Cavalcata Sarda 2013

Cavalcata Sarda 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.