Chia Classic 2013 – Dal 10 al 16 Giugno

Prenderà il via la prossima settimana il Chia Classic 2013 che quest’anno festeggia il suo 20° compleanno e che quest’anno impegnerà gli atleti dal 10 al 16 Giugno 2013. Il Chia Classic è senza dubbio l’evento surfistico più importante della Sardegna ed anche quest’anno vedrà al via partecipanti di tutte le nazionalità. Come sempre l’organizzazione dell’evento è a cura di Wave Sardegna con Pietro Porcella nel ruolo del Contest Director.

Il Chia Classic è diviso in due eventi. Il primo si svolgerà dal 10 al 14 Giugno e sarà il Sardinia Waterman Trophy, mentre il secondo è il Betuniq Windsurfer Team Sailing Worlds che prenderà il via venerdì 14 Giugno e chiuderà la manifestazione domenica 16 Giugno.

I concorrenti del Sardinia Waterman Trophy saranno divisi in 5 gruppi in base all’età senza distinzioni di sesso e per la precisione sono:

– Pippius-Kids fino a 12 anni

– Picioccus-Juniors dai 13  fino a 18 anni

– Open dai 19 ai 35 anni

– Antigus-Master dai 36 ai 50 anni

– Beccius- Grand Masters dai 51 anni in su

Per ogni fascia di età i concorrenti si sfideranno su 4 diverse discipline che sono in programma  nel Sardinia Waterman: windsurf, SUP, kitesurf e surf da onda. La classifica Overall finale dei vari gruppi d’età si ottiene sommando i punti ottenuti nei quattro sport disputati.

L’inizio della manifestazione è previsto per lunedì 10 Giugno 2013 quando sarà organizzato un welcome party e la Cerimonia di apertura della manifestazione.

Nella giornata di venerdì 14 Giugno invece ci sarà la cerimonia di premiazione del contest ed a seguire il final party del Chia Classic 2013.

Per maggiori informazioni contattare Pietro Porcella del Wave Sardegna: pietroporcella@gmail.com

Chia Classic 2013

Chia Classic 2013 – Dal 10 al 16 Giugno 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.