Rally Italia Sardegna 2013 – In programma dal 20 al 22 Giugno

Si avvicina l’appuntamento con il Rally Italia Sardegna 2013, tappa valida per il Campionato Mondiale di Rally. Saranno ben 55 gli equipaggi iscritti all’unica tappa italiana del Mondiale WRC. Dal 20 al 22 Giugno 2013 i piloti affronteranno i bellissimi percorsi disegnati per le strade della Sardegna con gli equipaggi che percorreranno ben 304 chilometri divisi in 16 prove speciali.

Quest’anno durante il primo giorno della competizione, giovedì 20 Giugno 2013, gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare la fase di qualificazione per la gara, che sarà seguita dalla cerimonia di partenza dalla città di Sassari, dove in  in Piazza d’Italia, partire dalle ore 18, i gruppi folkloristici della provincia assieme agli sbandieratori daranno il benvenuto alle auto ed ai piloti del mondiale rally.

Tra i protagonisti più attesi della corsa si segnalano per importanza i vari Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen, tutti alla guida della velocissima Volkswagen Polo R WRC, ma anche Mikko Hirvonen, Daniel Sordo e ao sceicco Khalid Al-Qassimi.

Ancora una volta Olbia e la Sardegna saranno chiamati a rappresentare il nostro Paese nella più importante competizione mondiale e non c’è dubbio che lo faranno nel migliore dei modi grazie agli stupendi scenari della prove speciali molto impegnative e suggestive.

WRC: Rally 2013 in Sardegna

WRC: Rally 2013 in Sardegna dal 20 al 22 Giugno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.