ISOLABIRRA 2013 – A Gonnesa Sabato 22 Giugno

Dopo lo strepitoso successo della passata edizione, torna anche quest’anno Isolabirra,  l’appuntamento con le birre artigianali di qualità fissato quest’anno per Sabato 22 Giugno 2013 sempre a Gonnesa. Nel corso della serata 7 birrifici e 5 ristoranti del territorio animeranno la via Gramsci a Gonnesa, trasformandola per una sera in un grande pub all’aperto. Gli ospiti potranno scegliere ancora una volta di degustare delle ottime birre in compagnia, magari accompagnate dal buon cibo con della buona musica che farà da cornice.

Anche quest’anno quindi gli Home Brewers Sardi, un’associazione senza scopo di lucro dedita alla diffusione dell’homebrewing e della cultura birraria, tornano alla ribalta con la seconda edizione di Isolabirra che sarà molto rinnovata rispetto allo scorso anno e la cui parola d’ordine è solo una: qualità a tutto campo. Saranno oltre 20 le birre presenti, con stili che vi faranno viaggiare dal Belgio agli U.S.A. passando per l’Italia e il Regno unito. Saranno presenti il birrificio Del Forte, il birrificio indipendente ELAV, il birrificio Brewfist e il birrificio Extraomnes, mentre a tenere alta la bandiera della Sardegna troverete il pluripremiato birrificio Barley, il micro-microbirrificio di Domusnovas e il birrificio Lara di Tertenia con le sue birre del territorio.

I laboratori di degustazione rappresentano un’esperienza aggiuntiva per chi verrà ad Isolabirra. In queste occasioni, riservate a un pubblico limitato, sarà possibile approfondire argomenti di cultura birraria. La partecipazione ai laboratori sarà possibile solo su prenotazione. Le degustazioni saranno guidate dal massimo esperto nazionale, Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, che vi aiuterà a scoprire gli aromi e i sapori delle birre proposte (4 per ogni laboratorio).

Qua di seguito il programma della giornata di Isolabirra 2013:

ORE 9 – 9,45 ACCETTAZIONE BIRRE CONCORSO
ORE 11 MEETING RISERVATO AGLI HOMEBROWERS
ORE 17 1° LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE
ORE 18 APERTURA STAND DEI BIRRIFICI
ORE 18.30 PREMIAZIONE CONCORSO HOMEBREWING
ORE 19 2° LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE
ORE 20 APERTURA DEGLI STAND DEI RISTORATORI
ORE 21 MUSICA DAL VIVO

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il Sito Web Ufficiale di Isolabirra oppure contattare lo staff via mail all’indirizzo laboratori@isolabirra.it

Isolabirra 2013

Isolabirra 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.