Pratzas in festa – Estate Villaputzese 2013

Nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre a Villaputzu (Cagliari) si svolgerà una manifestazione denominata “Pratzas in festa”. In queste occasioni i cortili delle antiche case villaputzesi si aprono al pubblico dalle 20:30 per offrire ai visitatori uno spettacolo di cultura, tradizioni, sapori e atmosfere del passato. Il primo appuntamento è previsto per Sabato 6 Luglio 2013, per poi ripetersi anche il 13, 21 e 27 Luglio, il 4 e 31 Agosto, ed infine il 7 e 14 Settembre.

Le tipiche case villaputzesi vengono allestiste con gli arredi e gli utensili di una volta per far conoscere ai turisti (e non solo) le tipiche usanze dei villaputzesi mettendo in evidenza gli usi e costumi del passato.

Nell’abitazione del grande suonatore di Launeddas Antonio Lara verrà realizzata una casa museo delle Launeddas grazie anche alla collaborazione dell’associazione ISCANDULA . In alcune vecchie case l’associazione di artigiani antigamenti di Villaputzu allestirà i vecchi laboratori artigiani ed illustrerà ai visitatori  le vecchie metodologie di lavoro. Non mancheranno ovviamente lungo il percorso delle esposizioni di prodotti tipici.

PratzasVillaputzu

Pratzas in festa – Estate Villaputzese 2013

Nella mappa qua sotto potete vedere nel dettaglio quali sono le vie interessate dalla manifestazione, con il particolare delle mostre e dei punti di interesse di Villaputzu.

Mappa di Pratzas in festa – Estate Villaputzese 2013

Mappa di Pratzas in festa – Estate Villaputzese 2013

Per maggiori informazioni sui singoli eventi  vi invitiamo a visionare la pagina facebook “pratzas in festa” dedicata alla manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.