6° Sardinia Reggae Festival – Dall’1 al 4 Agosto 2013

Si svolgerà dall’1 al 4 Agosto 2013 il 6° Sardinia Reggae Festival. Per la prima volta la manifestazione sarà ospitata dal comune di Cargeghe (Sassari), un piccolo centro di poco più di 600 abitanti in cui agli amanti del reggae potranno godersi 4 giorni di buonissima musica grazie all’organizzazione  dall’associazione culturale Sardinian reggae. Le scorse edizioni videro protagonisti i paesi di Banari, Nulvi e Platamona.

Saliranno sul palco di Cargeghe artisti come Don Carlos, Israel Vibration, Capleton, Yt e gruppi italiani come i Mellow Mood, si alterneranno sul palco presente nel campo sportivo del paese, con altre band della scena locale tra cui gli Arawak, Arrokibi e Mama Vibe.

Il Sardinia reggae festival rappresenta un appuntamento imperdibile che dalla prima edizione ha attratto migliaia di giovani provenienti dai paesi europei e dalla penisola, ed ormai è diventato è un punto di riferimento per l’estate di tutti gli amanti di questo genere.

L’obbiettivo della manifestazione è quello di creare un ponte virtuale tra la cultura giamaicana, quella dei propri emigrati in Inghilterra e quella sarda. Tra le novità di questa edizione un importantissimo “roots corner” con un impianto autocostruito, del tutto sardo, dove si alterneranno ai controlli decine di “sound” provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è quindi per il 1 agosto e sono già tantissimi i giovani che da ogni parte d’Europa hanno prenotato il loro abbonamento. Oltre alla musica, gli ospiti, godranno di spettacoli correlati, spazi per i bambini e una area ristoro attrezzata per ogni genere di esigenza. L’area del Festival sarà divisa in due zone: main stage e dancehall area.

Ecco qua il programma completo dei 4 giorni di Reggae:

1 AGOSTO

Main Stage: Israel Vibration, Jahcoustix, Arrokibi Roots, Dubheart

Dancehall Area: Mad Professor, Lion’s Way, Realovution, Shakalaka & Canapa Sound

2 AGOSTO

Main Stage: Capleton, Solo Banton, Momar Gaye e Zaman, The Misty Morning

Dancehall Area: Pow Pow Movement, Isla Sound ft Sista Namely, Afroskala & Zhob

3 AGOSTO

Main Stage: Don Carlos, YT, Arawak, Agonera

Dancehall Area: Sound Trooper, The Toughest Sound, Filuferrots

4 AGOSTO

Main Stage: Mellow Mood, Br. Boost, Mamavibe, Break J & Barrancrew

Dancehall Area: Iration Steppas, Dubass Sound, King Textone

Per maggiori informazioni sull’evento e per visionare il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: Sardinia Reggae Festival

Sardinia Reggae Festival 2013

Sardinia Reggae Festival 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.