Le vie della vernaccia – Ad Oristano il 20, 21 e 28 Settembre 2013

Dal 20 al 28 Settembre 2013 si svolgerà ad Oristano la manifestazione “Le vie della vernaccia”, un evento dedicato al vino sardo di alta qualità tipico della zona dell’Oristanese. L’obbiettivo della manifestazione è quello di riscoprire un vino dalle origini antiche attraverso eventi, degustazioni e incontri che lo facciano conoscere al grande pubblico.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Sa Sartiglia e dalla Regione Sardegna attraverso l’Assessorato dell’Agricoltura, Sardegna Promozione, con la collaborazione delConsorzio UNO, l’organismo che gestisce la sede universitaria a Oristano e in particolare il Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia. Il calendario de “Le vie della vernaccia” prevede un ricco programma rivolto sia agli esperti del settore enogastronomico che ai semplici amanti del vino.

Sono 10 le cantine coinvolte nella manifestazione che si trovano lungo “Le vie della vernaccia” a Oristano, Cabras, Baratili S. Pietro, Zeddiani, S. Vero Milis e Tramatza e che saranno protagoniste attraverso visite guidate, ma anche dibattiti con il coinvolgimento dei maggiori esperti del settore e degustazioni in abbinamento a piatti preparati da alcuni dei più importanti chef nazionali in un live  tra cooking show coordinato da Roberto Petza nella giornata di Sabato 21 Settembre.

Sabato 28 Settembre ci sarà spazio anche per la ”cucina innovativa” dello chef oristanese Pierluigi Fais, che proporrà i suoi piatti.

Per maggiori informazioni: Comune di Oristano – Le vie della Vernaccia

Le vie della vernaccia - Ad Oristano il 20, 21 e 28 Settembre 2013

Le vie della vernaccia – Ad Oristano il 20, 21 e 28 Settembre 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.