Su Furriadroxu Cup 2013 – A Pula – Circolo Velico di Porto Agumu

Domenica 3 Novembre 2013 si svolgerà a Pula presso il Circolo Velico Porto d’Agumu la Su Furriadroxu Cup 2013. Quest’anno la manifestazione prende anche il nome di Memorial Remigio Zucca. La Regata è organizzata dal Circolo Velico Porto d’Agumu. Le Regate avranno luogo nel tratto di mare prospiciente la sede del circolo velico, nella baia di Porto d’Agumu. L’inizio delle regate è previsto per le ore 10 di Domenica 3 Novembre.

Quest’anno la Su Furriadroxu Cup è giunta alla sua 5^ edizione. Una manifestazione nata cinque anni fa come regata sociale di circolo chiusa alla partecipazione dei soli soci, dopo quattro anni di costante crescita, dal 2013 la . FIV (Federazione Italiana Vela) III ZONA Sardegna l’ha promossa da attività sociale   ad attività di interesse zonale (quindi regionale). D’altronde il circolo velico Porto d’Agumu è abituato a questi exploit, se si considera che a giugno 2011, dopo circa due anni di vita, ha ospitato il raduno nazionale ed il campionato nazionale della classe O’pen Bic; con grande soddisfazione dei partecipanti e dei loro allenatori e accompagnatori. Bisogna tener conto che di solito un campionato nazionale viene affidato ai circoli storici e più collaudati. Si spera in un’affluenza simile allo scorso anno, anche se il tempo incerto di questi ultimi due giorni ha reso prudenti molti potenziali regatanti, le previsioni meteo favorevoli per domenica sicuramente convinceranno gli indecisi.

In questa edizione, alla classica regata per derive con tempi compensati, verrà affiancata una regata della classe “O’pen Bic” categorie under 13 e under 16 anni. Essa genererà una classifica indipendente e non concorre all’assegnazione del trofeo denominato “Su Furriadroxu Cup”. La manifestazione prevede lo svolgimento di due regate di flotta nell’arco della stessa giornata. I percorsi saranno quelli indicati sul pannello numerico n° 2 (prima regata) e pannello numerico n° 1 (seconda regata) della classe O’pen Bic.

La regata è aperta a alle classi di tipo deriva così divise: Classe O’pen Bic Categoria under 13 e categoria under 16. Categoria multi classe, aperta a tutte le imbarcazioni del tipo deriva,sia in singolo che in doppio. Si svolgeranno due distinte regate sullo stesso percorso. Potranno iscriversi alla regata i tesserati F.I.V. con tessera valida per l’anno in corso, vidimata nella parte relativa alle prescrizioni sanitarie.

I trofei della classe O’pen Bic saranno intitolati al “Trofeo Memorial Remigio Zucca”. Il 1°classificato della classifica regata multi classe si aggiudicherà la “Su Furriadroxu Cup 2013”. Sulla brocca “Su Furradroxu cup” verrà inciso il nome della barca vincitrice e dovrà esser rimessa in palio l’anno successivo e verrà custodita presso l’omonimo ristorante. La brocca “Su Furriadroxu cup” verrà assegnata definitivamente a chi la vincerà per tre volte.

Per maggiori informazioni leggete il Bando di Regata sul Sito Web del Circolo Velico Porto d’Agumu.

Su Furriadroxu Cup 2013 - A Pula - Circolo Velico di Porto Agumu

Su Furriadroxu Cup 2013 – A Pula – Circolo Velico di Porto Agumu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.