Autunno in Barbagia 2013 a Lollove: 8-9-10 Novembre

Il secondo appuntamento di questo weekend con Autunno in Barbagia 2013 ci porta, da Venerdì 8 fino a Domenica 10 Novembre, a Lollove dove la manifestazione prende il nome di “Vivilollove”.

Lollove è una piccola frazione di Nuoro che dista circa 15 chilometri dal capoluogo. Si tratta di un paesino caratterizzato per la scarsissima popolazione residente. Secondo l’ultimo censimento del 2009 infatti a Lollove vivevano appena 26 persone.

Lollove conserva da un punto di vista architettonico la struttura medioevale e le forme antiche degli antichi borghi rurali sardi che lo fanno sembrare un paese fuori dal tempo. Vi rimandiamo all’interessante articolo dedicato a Lollove dal portale Sardegna Abbandonata.

Ecco qua di seguito il programma completo di Autunno in Barbagia 2013 a Lollove:

Venerdì 8 Novembre 2013

Ore 17.00 – Apertura Cortes: Esposizioni e Degustazioni dei Migliori Prodotti dell’Agro Alimentare – Esposizione Artigianato Artistico.

Sabato 9 Novembre 2013

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 – Apertura Cortes: Esposizioni e degustazioni dei migliori prodotti dell’Agro alimentare – Esposizione artigianato artistico – Mostra di Antichi Giochi di Legno e di Canna, casa Dino Tedde – Dimostrazione di Cucito e Ricamo casa Grazia Gusai – Dimostrazione e degustazione di un Piatto Antico della Cucina lollovese presso la trattoria “Sa Cartolina” – Visita alla Casa Museo Efisio Chessa;

Ore 15.30 – Laboratori e Saggi Teatrali: “Declinazione di Garcia Lorca” a cura della Compagnia Garcia Lorca – Sonadores e Cantadores – Intrattenimenti di Musica Tradizionale Canto a Tenore del Gruppo “Amici del Folclore” di Nuoro.

Domenica 10 Novembre 2013

Ore 11 – Sagrato Chiesa di San Biagio. Cerimonia di Assegnazione del Premio Pro Loco di Nuoro: “Per Amore di una Città”;

Ore 16 – Cerimonia di Assegnazione del Premio Pro Loco di Nuoro, Comune di Nuoro e C.C.I.A.A. di Nuoro: “L’Artigiano d’Oro”.

Autunno in Barbagia 2013 a Lollove: 8-9-10 Novembre

Autunno in Barbagia 2013 a Lollove: 8-9-10 Novembre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.