Sartiglia Thriller – Al DriMcafè di Oristano martedì 19 Novembre

Martedì 19 Novembre 2013 al DriMcafè di Oristano verrà presentato il libro “Sartiglia Thriller“, un giallo scritto da Antonio Turnu che gira intorno alla giostra equestre più famosa della Sardegna, la Sartgilia appunto. Nel libro l’autore ci porta nel mondo delle scuderie e dei sartiglianti con  cadaveri, intrighi e indagini.

La trama del libro – Siamo ovviamente ad Oristano, in attesa della Sartiglia che si svolgerà la domenica e il martedì che chiude il carnevale. Venerdì viene rinvenuto il cadavere de su Terzu. Riverso sul sagrato del Duomo, con una stella a incorniciargli la bocca e la spada infilzata nella stella. Un biglietto in bocca non del tutto leggibile, si presta a diverse interpretazioni. Qual è la vera identità de su boccidori, l’assassino che perpetuerà un secondo delitto? A quale cavaliere toccherà stavolta? Nel romanzo i protagonisti fanno vivere odori, profumi e umori del popolo. Ci sono dentro linguaggi, costumi, tradizioni e l’anima della città, insieme ai ricordi del commissario che ricostruiscono le sequenze della Sartiglia: dal Bando alla Vestizione, dalla Sfilata dei cavalieri e dei costumi medioevali alla Corsa alla stella.

La presentazione del libro avrà inizio alle ore 19 di Mercoledì 19 Novembre presso la caffetteria letteraria DriMcafè di Oristano.

Sartiglia thriller di Antonio Turnu

Sartiglia thriller di Antonio Turnu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.