Feste in cantina a Sedini – Sabato 28 Dicembre

Sabato 28 Dicembre 2013 si svolgerà a Sedini (Sassari) la Quinta Edizione di Feste in cantina, un percorso enogastronomico delle cantine sedinesi. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Sedini con la collaborazione dei proprietari delle cantine.

La Pro loco di Sedini, nell’ottica della valorizzazione del territorio ha organizzato la manifestazione “Feste in Cantina” con l’intezione di unire la visita e quindi la conoscenza del centro storico e delle caratteristiche cantine scavate nella roccia, con l’allestimento di stand per far conoscere i prodotti enogastronomici locali.

Nel corso della giornata sarà possibile assistere alla produzione, lavorazione e degustazione di torrone locale. La serata sarà allietata da canti e balli tradizionali e si potrà assistere anche al lancio delle lanterne cinesi durante la notte.

Quest’anno la Pro loco allestirà anche alcuni scorci del centro storico con scenografie natalizie e resteranno aperte per la notte monumenti e mostre.

Nel programma esibizione gruppi folcloristici e cori dell’Anglona e la grande ospitalità sedinese.

Il programma della manifestazione prevede:

Ore 16:00 – P.zza del Comune – Apertura Stand della Pro Loco e degustazione prodotti tipici;

Ore 18:00 – Visita alle cantine storiche del paese scavate in parte nella viva roccia, con degustazioni vini e prodotti locali. La serata sarà allietata da canti e balli tradizionali. Allestimenti e mostre nel centro storico.

Per maggiori informazioni: prolocosedini@tiscali.it

Feste in cantina a Sedini - Sabato 28 Dicembre

Feste in cantina a Sedini – Sabato 28 Dicembre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.