5^ Maratonina dei Fenici – A Pula il 25 Maggio 2014

L’ASD Atletica Pula ha organizzato anche quest’anno la Maratonina dei Fenici, giunta ormai alla sua 5^a edizione. Si tratta di una manifestazione di atletica leggera sulla distanza di Km 21,097 e riservata alle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master uomini e donne. Inizialmente la la gara, che si svolgerà a Pula, era prevista per Domenica 9 Febbraio 2014 ma è stata posticipata a Domenica 25 Maggio 2014.

Lo scorso anno tra gli uomini si impose Oualid Abdelakader della Civitas Olbia che chiuse la gara col tempo record di 1h08’27”. Tra le donne invece si impose Claudia Pinna che vinse la gara femminile classificandosi anche al nono posto assoluto con il fantastico tempo di 1h18’15”.

La gara competitiva si svolgerà su di un percorso di 7,032 chilometri da ripetersi tre volte, si snoderà nelle vie cittadine da via Segni a Pula fino al sito archeologico di Nora, passando davanti alla chiesa di Sant’Efisio. Si tratta di un percorso completamente pianeggiante, su fondo stradale asfaltato. Il tempo massimo di percorrenza è stabilito in 2h,30’.

La partenza della Maratonina dei Fenici 2013

La partenza della Maratonina dei Fenici 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.