Carrasciali Tempiesu 2014 – A Tempio giovedì 27 Febbraio, domenica 2 e martedì 4 Marzo

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Carrasciali Tempiesu, uno dei carnevali più seguiti in Sardegna  e senza dubbio quello più famoso in tutta l’isola. L’appuntamento è per giovedì 27  Febbraio, domenica 2 e martedì 4 Marzo 2014.

Il Carrasciali Tempiesu nasce attorno alla figura di Re Giorgio, ed è proprio a lui che fanno riferimento i carri allegorici in carta pesta  e gli sfavillanti e superbi costumi che hanno fatto la fortuna del carnevale tempiese nell’era moderna. Quest’anno saranno 11 i carri allegorici che parteciperanno alle sfilate del Carnevale di Tempio 2014, novità di quest’anno è la presenza, per la prima volta, fra i gruppi ormai storici del Carnevale Tempiese, di un carro proveniente da Bortigiadas.

Ecco qua di seguito il programma completo del Carrasciali Tempiesu:

Sabato 22 Febbraio

Ore 22.54 Cinema Teatro Giordo Gran Veglione di apertura “Tributo a Peppino”.

Giovedì 27 Febbraio

Ore 15.27 Centro Storico Sfilata dei Carri Allegorici, preceduta dalla rievocazione  storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu” con il corpo di ballo del Re e le “Majorettes Città di Tempio”.

Venerdì 28 Febbraio

Ore 11.44 Piazza Gallura “Girotondo di Carnevale” con il Gallo Frisgiola. A seguire “I MAMMONES” a cura della COOP la “Coccinella”, nido d’infanzia comunale e nido d’infanzia la “Coccinella” – Sfilata rumorosa nel Centro Storico e chiusura in Largo XXV Aprile con il lancio dei palloncini.
Ore 18.43 Piazza Gallura e Centro Storico parata della “Tinto Brass Marching Band”.

Sabato 1 Marzo

Ore 20.48 Piazza Gallura e Centro Storico spettacolo musicale acrobatico intinerante dei “SUNU AFRICA” (Dakar).

Domenica 2 Marzo

Ore 15.27 Centro Storico sfilata dei carri allegorici preceduta dalla rievocazione storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu”, con il corpo di ballo del Re e le “Majorettes Città di Tempio”, la “Tinto Brass  Marching Band” e i “SUNU AFRICA” (Dakar).

Lunedì 3 Marzo

Ore 15.33 Centro Storico Sfilata dei bambini con “SCHOOL HOSTITAL”, a cura della scuola primaria e “GATTOLANDIA”, a cura della scuola materna “Maria Assunta”.

Martedì 4 Marzo

Ore 15.29 Centro Storico Sfilata dei Carri Allegorici preceduta dalla rievocazione storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu” con il corpo di ballo del Re, le “Majorettes Città di Tempio” e gli Sbandieratori e Musici “Città dei Candelieri” di Sassari. Durante la Sfilata premiazione dei carri e dei gruppi vincitori.

Ore 19.02 Largo XXV Aprile processo e condanna al rogo di Sua Maestà Re Giorgio con gran finale pirotecnico-musicale e saluto al Carnevale 2015 con gli Artisti Volanti.

Il sito ufficiale della manifestazione: Carrasciali Tempiesu 2014

Carrasciali Tempiesu 2014

Carrasciali Tempiesu 2014

Il percorso del Carnevale 2014

Il percorso del Carnevale 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.