Piazze in rete: a Sassari internet è gratis con il Wi-Fi

Ora è ufficiale: Nei parchi e nelle piazze di  Sassari la connessione sarà WiFi gratuita. Il progetto si chiama “Piazze in rete” ed è frutto di un accordo siglato tra il Banco di Sardegna e il Comune di Sassari. I cittadini sassaresi potranno così navigare gratuitamente per 4 ore al giorno collegandosi alla rete WiFi cittadina.

La connessione WiFi sarà gratuita nei punti di maggiore interesse della città. Le piazze interessate dal progetto saranno, in particolare, Piazza d’Italia, Piazza Castello, Piazza Tola, Piazza Santa Caterina e Palazzo Ducale, mentre per quanto riguarda i parchi saranno interessati alla navigazione Parco di Monserrato, Parco della Solidarietà di Li Punti ed il Parco Emanuela Loi di via Montello.

Ma vediamo come funziona il WiFi gratuito di Sassari. Basterà ricercare attraverso il proprio dispositivo (smartphone, tablet, laptop) la rete WiFi che verrà così notificata sul display del proprio dispositivo. A quel punto basterà registrarsi al servizio ottenendo la propria password via sms o email, password attraverso la quale sarà possibile navigare in tutte le aree coperte dal servizio. Per registrarsi è possibile farlo in qualsiasi momento anche da casa seguendo le istruzioni alla pagina bancosardegna.open-net.it. Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure ufficiale del Comune di Sassari.

Piazze in rete: a Sassari internet è gratis con il Wi-Fi

Piazze in rete: a Sassari internet è gratis con il Wi-Fi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.