XXIV Sagra del Carciofo di Uri – 8 e 9 Marzo 2014

Nel weekend si svolgerà ad Uri (Sassari) la XXIV Sagra del Carciofo, un evento che ogni anno e attrae migliaia di visitatori. La prima edizione risale ormai al 1990 e la manifestazione è organizzata dal Comune di Uri in collaborazione con la Pro Loco di Uri e coinvolge centinaia di aziende produttive e conservatoriere legate alla produzione e alla commercializzazione del prodotto D.O.P. Sardo.

Uri è un antico borgo della Sardegna che si trova in provincia di Sassari che conserva e difende un segreto prezioso, come la pianta da cui nasce: il carciofo, un prodotto DOP, titolo che viene riconosciuto dall’Unione Europea a quegli alimenti le cui caratteristiche dipendono esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

Quest’anno la Sagra del Carciofo di Uri si svolgerà nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014. La manifestazione si aprirà con un importante convegno dal titolo “Il carciofo spinoso sardo e il cagnulari, un intrigante scommessa di abbinamento culinario“. Il protagonista della manifestazione sarà il carciofo sardo che potrà essere degustato attraverso i molti piatti sfiziosi che saranno abbinati agli altri prodotti tipici locali.

Per infornmazioni: Associazione Turistica Pro Loco Uri – Email. proloco.uri@tiscali.it

XXIV Sagra del Carciofo - 8 e 9 Marzo 2014

XXIV Sagra del Carciofo – 8 e 9 Marzo 2014

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.