Binos de Fozzas 2014 – A Bonnanaro Sabato 15 Marzo

La ProLoco di Bonnanaro col patrocinio del comune di Bonnanaro organizza per la giornata di Sabato 15 Marzo 2014 la terza edizione di Binos de Fozzas, una manifestazione enologica che vuole ricordare un modo antico di fare il vino.

Bonnanaro è un comune di circa 1000 abitanti in provincia di Sassari e fa parte dell’antica regione del Meilogu che deve la sua fama alla coltivazione della vite e soprattutto a quella delle ciliegie. A Bonnanaro la coltivazione della vite ha origini antichissima, nel territorio si trovano alcune tipologie di uva da vino estremamente rare. In particolare era definito come  Su ‘inu ‘e fozzas un vino prelibato, un vino speciale che segnava la fine di una bevuta e la degna chiusura di una serata di allegria! Ed è proprio a questo che deve il suo nome questo evento enologico che si svolge a Bonnanaro.

Ecco qua il programma di Binos de Fozzas 2014 a Bonnanaro:

Ore 18,30 – Inaugurazione con i Tamburini e Trombettisti “Su Brugu” di Oristano

Ore 19,30Apertura cantine con degustazione dei vini e prodotti gastronomici tipici del paese di Bonnanaro. Si potrà acquistare un bicchiere con relativa sacca presso gli stand della Pro Loco, verrà anche consegnata una cartina con l’ubicazione delle diverse cantine.

Accompagneranno l’intera serata gli spettacoli itineranti del Coro di Pozzomaggiore e del Coro Santu Jagu di Ittireddu, mentre presso il comune vecchio si potrà visitare la mostra fotografica: “dall’uva al vino, da ieri a oggi“.

Binos de Fozzas 2014 - A Bonnanaro Sabato 15 Marzo

Binos de Fozzas 2014 – A Bonnanaro Sabato 15 Marzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.