Bogamarì 2014 – Ad Alghero la Sagra del Riccio di mare fino al 27 Aprile

Ad Alghero ha preso il via nel weekend “Bogamarì”, la rassegna dedicata al “Riccio di Mare” (detto appunto bogamarì) che ci accompagnerà fino al 27 Aprile 2014.

Durante la rassegna enogastronomica sarà possibile effettuare delle degustazioni alla scoperta di uno dei sapori più rinomati della Riviera, il Riccio di Mare. Per tutto il periodo della Sagra infatti sarà possibile assaporare il riccio di mare con i piatti proposti dagli Chef nei ristoranti aderenti alla Rassegna. La Sagra del Bogamarì esalta il volto marinaresco della città di Alghero attraverso un’attività sempre viva: la pesca del riccio di mare…..

La pesca del riccio di mare è una tradizione sempre viva e tanto attesa ad Alghero, non solo dagli algheresi, ma anche dagli abitanti delle città circostanti. Le persone fremono dal grande desiderio di assaporare la polpa rossa di questo frutto di mare che accompagnata con del pane ed un buon vino è una vera prelibatezza.

La Sagra “Bogamarì” sarà articolata in due fasi : ci sarà una degustazione all’aperto del riccio, accompagnato dal pane e dal vino, presso il Mercato Ittico, nel Porto della città di Alghero, tutti i sabato e le domeniche dalle ore 11,00 fino alle ore 14,00; nel frattempo 19 operatori della ristorazione proseguiranno l’itinerario preparando piatti tipici ai ricci di mare.

Questa è la pagina dedicata alla rassegna da Alghero Turismo: Bogamarì – Riccio di Mare 2014

Bogamarì - Sagra del Riccio di Mare ad Alghero

Bogamarì – Sagra del Riccio di Mare ad Alghero

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Aprile 2014

    […] Riccio di Mare che si svolgono in questo periodo in Sardegna. In particolare abbiamo evidenziata Bogamarì 2014, la Sagra del Riccio di mare che si svolgerà ad Alghero fino al 27 Aprile, oltre alla Sagra del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.