Sagra degli Agrumi – A Muravera dal 4 al 6 Aprile 2014

Dal 4 al 6 Aprile 2014 si svolgerà a Muravera la 42^a edizione della tradizionale Sagra degli Agrumi. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Muravera in collaborazione con il Comune, ed è conosciutissima in tutta la Sardegna tanto che negli ultimi anni ha richiamato ad ogni edizione qualcosa come 30.000 presenze.

La manifestazione, nata come vetrina per far conoscere ed apprezzare le produzioni agrumicole locali, negli anni è diventata un piacevole appuntamento primaverile per turisti e visitatori che vogliono trascorrere una  giornata originale ricca di appuntamenti. L’agrume è il principe della Festa e le conferisce colore, sapore e gusto. Lungo le strade sarà possibile ammirare e degustare il protagonista dell’evento declinato secondo ricette tipiche, originali ed invitanti. Numerosi saranno i punti vendita in cui poter acquistare questi succosi frutti di stagione.

Durante i tre giorni della manifestazione, oltre a godere delle bellezze naturalistiche e culturali del territorio, si potrà assistere ad una bellissima sfilata che si snoda lungo le vie di Muravera che per l’occasione saranno addobbate di arazzi pregiati e tappeti policromi, con le originali etnotraccas che riproducono scorci di vita agro-pastorale, le maschere etniche dell’entroterra e i gruppi rappresentativi del folklore sardo che rallegreranno la festa cantando ed esibendosi nei loro costumi di stoffe preziose e colorate, adorne di gioielli in filigrana.

Per maggiori informazioni: info@comune.muravera.ca.it / info@sagradegliagrumi.com

Sagra degli Agrumi - A Muravera dal 4 al 6 Aprile 2014

Sagra degli Agrumi – A Muravera dal 4 al 6 Aprile 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.