Red Bull Unfastened 2014 – Kitesurf Contest in Sardegna dal 9 al 13 Aprile

Dal 9 al 13 aprile 2014 otto tra i migliori kitesurfer del mondo si sfideranno in Sardegna in un contest testa a testa su tabellone giornaliero. Il Red Bull Unfastened è una sfida senza precedenti che andrà in scena in delle location del sud-ovest della Sardegna: Capo Mannu a San Vero Milis, Tuerredda, Chia Su Giudeu e la 5^a fermata del Poetto a Cagliari.

Nel corso della competizione gli 8 kiter si esibiranno nella disciplina strapless, ovvero l’ultima evoluzione tecnica del kiteboarding nella quale gli atleti utilizzano la tavola senza l’ausilio delle cinghie fermapiede (strap). In questo modo i kiter possono effettuare numerose acrobazie in diverse condizioni, sia con le onde che con il mare calmo.

Le Location del Red Bull Unfastened 2014 – Kitesurf Contest in Sadegna

Le Location del Red Bull Unfastened 2014 in Sadegna

Il vincitore del Contest sarà l’atleta che otterrà i migliori risultati nelle diverse condizioni identificandosi come il rider più completo. I 3 giudici, che saranno dei professionisti della scena, valuteranno gli atleti sotto i seguenti aspetti: wave riding – freestyle tricks su flat-water – aerial tricks.

Tra i partecipanti al Contest spicca il nome del campione del mondo di kitesurf wave, Airton Cozzolino Lopes, originario di Capo Verde ma residente in Sardegna da oltre 10 anni (in Estate risiede a Chia dove gestisce una scuola di surf) e quindi italiano di adozione. Airton si contenderà il titolo di vincitore insieme ad altri campioni della scena mondiale: gli statunitensi McLaughlin, Reo Stevens, Sky Solbach e Alexander John Karry, Matchu Lopes Almeida di Capo Verde e l’italiano Sandro Pisu, unico concorrente sardo in gara.

Sandro Pisu è originario di Chia, ha un grande talento che sta coltivando grazie anche alla vicinanza col campionissimo Airton Cozzolino Lopes. Pisu, che potete seguire su Twitter con il nome di @Sandrixeddu95, sta emergendo in tutti gli spot acquatici. Molto versatile in kite nel wave e nel freestyle strapless, è senza dubbio il più forte kiter della Sardegna, ed anche un ottimo sup-rider e surfer!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma aggiornato nel sito Red Bull Unfastened

Red Bull Unfastened 2014 – Kitesurf Contest in Sadegna

Red Bull Unfastened 2014 – Kitesurf Contest in Sadegna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.