Cagliari: 5^a Maratona della Soliderietà

Nel weekend si correrà a Cagliari la 5^a edizione della Maratona della Soliderietà, un appuntamento importantissimo perchè oltre ad essere una manifestazione di carattere sportivo l’evento si pone anche lo scopo di creare un momento di riflessione e di sensibilizzazione per riuscire a dare concrete risposte al bisogno di solidarietà, soprattutto in un momento particolarmente difficile per la nostra società. I ricavi delle corse non competitive e tutti gli avanzi di gestione della Maratona della Soliderietà vengono infatti devoluti a favore di opere di solidarietà.

Le corse podistiche sono in programma per Domenica 6 Aprile 2014, ed oltre alla classica Maratona sui 42,195  chilometri sarà organizzata anche una Maratona a staffetta (2 x 42,195  chilometri), la corsa competitiva sui 12 chilometri, una corsa non competitiva sui 4 chilometri e la Kids Run, competizione riservata agli under14 che si corre su varie distanze.

Il percorso della 5^ edizione della Maratona di Cagliari attraversa le più suggestive vie del comune di Cagliari, l’area del parco naturale regionale Molentargius Saline ed il famoso lungomare Poetto spingendosi fino al litorale di Quartu Sant’Elena. Il tracciato è pressoché lineare con minimi dislivelli incentrati prevalentemente nella prima metà della gara. Il fondo è prevalentemente asfaltato con alcuni tratti di pavè nel centro storico di Cagliari ed un breve tratto di pista sterrata all’interno del parco Molentargius Saline. Ecco qua il tracciato: 5^ edizione della Maratona di Cagliari

La Maratona a staffetta, novità di questa edizione, prevede lo stesso percorso della Maratona, con i due atleti che si daranno il cambio a metà percorso.

Per maggiori informazioni sull’evento:

Sito Web: Maratona della Soliderietà di Cagliari

E-mail: maratonacagliari@gmail.com

5^ Maratona della Solidarietà - A Cagliari il 6 Aprile 2014

5^ Maratona della Solidarietà – A Cagliari il 6 Aprile 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.