16^a Sagra de S’anzone a Bidonì – 21 Aprile 2014

Lunedì 21 Aprile 2014, il giorno di Pasquetta, si svolgerà a Bidonì (Oristano) la 16^a Sagra de S’anzone. Bidonì è un piccolo centro nella regione storica del Barigadu che ogni organizza la Sagra sulle rive del Lago Omodeo. La Sagra si terrà presso la pineta Istei, situata ad appena  100 metri dal Lago Omodeo, dove si possono effettuare battute di pesca e piacevoli escursioni a piedi in pineta e lungo la riva del lago. La manifestazione è organizzata dalla ProLoco di Bidonì con la collaborazione del Consorzio per la tutela della IGP Agnello di Sardegna.

La Sagra de S’anzone è una Sagra enogastronomica sull’Agnello Sardo, un prodotto molto importante nella tradizione pastorale della Sardegna, in quanto l’Agnello rappresenta un importante risorsa economica della nostra regione. Per questo l’Agnello Sardo è tutelato con il marchio IGP Agnello di Sardegna.

La Sagra prenderà il via alle ore 10,30 con l’Agnello di Sardegna che sarà il protagonista principale della giornata e verrà servito in diverse ricette tradizionali sarde. Nel corso della giornata il divertimento sarà assicurato grazie alla musica Etno-Folk di Silvano Fadda (fisarmonica – organetto), Giovanni Demelas (tastiera), Alessandro Melis (voce e trunfa) e Carlo Crisponi (voce).

Qua vi proponiamo anche cinque ottime ragioni per scegliere l’I.G.P. Agnello di Sardegna come indicato dal Consorzio per la tutela della IGP Agnello di Sardegna.

16^a Sagra de S’anzone a Bidonì - 21 Aprile 2014

16^a Sagra de S’anzone a Bidonì – 21 Aprile 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.