10^a Sagra dell’Asparago a Tissi – Venerdì 25 Aprile 2014

Venerdì 25 Aprile si svolgerà a Tissi la 10^a edizione della Sagra dell’Asparago. L’evento si svolgerà quest’anno all’interno della Pineta dell’Exmà, una bella struttura situata all’interno del paese che è già  stata sede di numerose altre iniziative che svolgono nel periodo estivo.

La Sagra dell’Asparago è ideata e realizzata dalla Pro Loco di Tissi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato alla Cultura. Lo scopo principale della manifestazione è quello della valorizzare e commercializzazione i prodotti tipici locali, ed in questo caso il protagonista principale dell’evento sarà un prodotto naturale largamente diffuso nel territorio, ovvero il prelibatissimo Asparago Selvatico.

Come sempre nel corso della manifestazione  sarà possibile degustare ed acquistare molti prodotti locali sia enogastronomici che di artigianato, che verranno presentati ai visitatori nei diversi stand che saranno allestiti per l’occasione.

La degustazione dei piatti, composti da 2 primi, 2 secondi oltre a pane, acqua e vino comincerà a partire dalle ore 12, mentre nel pomeriggio i visitatori saranno allietati dalla musica del gruppo “Melting Pot Trio”.

La manifestazione, che già da qualche anno cerca di avere un occhio attento all’ambiente, punta ad essere un modello di eco-compatibilità limitando il più possibile la produzione di rifiuti come plastica ed altri materiali inquinanti ed utilizzando quasi esclusivamente prodotti compostabili (vassoi, posate, bicchieri) da conferire nella frazione umida. L’Amministrazione Comunale chiede perciò ai partecipanti di avere la stessa attenzione nel differenziare i rifiuti, utilizzando gli appositi contenitori dislocati all’interno della Pineta dell’Exmà.

Per maggiori informazioni visitate il Sito Web del Comune di Tissi.

10^a Sagra dell'Asparago a Tissi

10^a Sagra dell’Asparago a Tissi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.